Blog VéGé

Tutte le novità del Gruppo VéGé

G.F.E. S.r.l.

19-06-2017
IMPRESE

L’azienda che si vuole presentare oggi è il G.F.E. S.r.l.

G.F.E è una società di distribuzione alimentare che opera nel territorio ligure con punti vendita ad insegna Dimeglio che si estendono da Genova a La Spezia. 
Le sue lontane origini sono da ricercarsi nell’attività farmaceutica nata del 1905 da Mario Ballerini che, oltre ad offrire i consueti medicinali, vendeva prodotti medicinali e di drogheria. Negli anni successivi la farmacia fu sostituita da un ingrosso, che riforniva tutti i negozi di alimentari nelle vicinanze con prodotti artigianali quali dolciumi e liquori. La svolta avvenne nel 1974 con la creazione da parte di Federico Ghio, nipote di Mario Ballerini, del primo supermercato nella cittadina di Lavagna. Di lì a poco seguirono aperture di diversi punti vendita sia sulla riviera che nell’entroterra. Ad oggi G.F.E, la cui sede gestionale e manageriale si trova a Carrodano, rifornisce supermercati dall’insegna Dimeglio. La proposta di G.F.E si compone di prodotti di qualità appartenenti ai grandi marchi alimentari, di alimenti cosiddetti “freschissimi”, la maggior parte dei quali sono acquistati a km 0. Ciò che contraddistingue l’esperienza dei punti vendita Dimeglio, fortemente radicati nel territorio, è il rapporto stretto, fedele e familiare che si è creato con i propri clienti grazie all’attenzione posta dal personale nei confronti del consumatore e grazie alla proposta alimentare vincente. 
Forte l’interesse da parte dell’azienda per lo sport del territorio. 
Nel corso degli anni G.F.E si è volta al sostegno di diverse società sportive locali, dalla pallanuoto al calcio, dalla pallacanestro al ciclismo.

Il Gruppo VéGé è il primo gruppo di supermercati nato in Italia. Nel corso degli anni ha effettuato un continuo processo innovativo che ha portato il Gruppo ad essere leader Italia. Presente su tutto il territorio nazionale e ben radicato a livello regionale, grazie alla sua esperienza pluriennale è in grado di soddisfare i bisogni della clientela attraverso i più moderni formati distributivi. Il gruppo, oggi, è composto da 30 imprese mandanti, leader nei territori in cui operano e caratterizzate da un alto grado di specializzazione in modo da adattarsi alle specificità sia regionali sia della clientela. Il Patrimonio del Gruppo è rappresentato dalla pluralità di insegne che lo compongono, le quali sono il carattere distintivo di ogni singolo socio e rappresentano i valori condivisi dal Gruppo stesso nonché il loro legame a livello territoriale.  
L’obbiettivo di questi articoli è condividere il patrimonio del Gruppo VéGé presentando le imprese che lo compongono.

http://www.gruppovege.it

http://www.facebook.com/GruppoVeGesupermercati