Blog VéGé

Tutte le novità del Gruppo VéGé

Gruppo VéGé guida la marca del distributore a una svolta vincente

16-01-2018
IMPRESE

Gruppo VéGé conferma la partecipazione all’edizione 2018 di Fiera Marca. Il primo gruppo della GDO nato in Italia porta alla rassegna bolognese il contributo qualificato di una realtà nazionale in costante espansione, che gode di un punto d’osservazione privilegiato sull’evoluzione dei processi di acquisto e sta guidando a una crescita sostenuta la propria Marca del Distributore.

Il Gruppo: la crescita continua e si consolida

Dal 2014 il Gruppo fa registrare tassi di crescita a doppia cifra, conta di confermare le stime sul risultato al 31 dicembre 2017 attestate a oltre 6 miliardi di euro. La crescita consistente è rispecchiata anche dal 4,5% di quota di mercato detenuta a livello nazionale. Nel corso del 2017, inoltre, il network di vendita del ha superato quota 2900 punti vendita, con un’espansione della numerica che è andata di pari passo a un progressivo incremento della qualità complessiva della rete.

Una MDD sempre più riferimento del consumatore

Nel 2017 anche il brand VéGé ha fatto registrare risultati più che soddisfacenti. Ultimato il processo di rebranding che ha portato da Delizie a Delizie VéGé e infine a VéGé, infatti, la MDD del Gruppo ha potuto giovarsi del lavoro di riorganizzazione compiuto sull’assortimento che ha portato a un generale riposizionamento verso l’alto dei prodotti, recepito e apprezzato dal consumatore finale.

Recenti focus group hanno hanno certificato come l’incremento qualitativo sia stato percepito positivamente dai consumatori” - conferma Nicola Mastromartino, Presidente di Gruppo VéGé. “Più in generale, oggi il brand VéGé è un riferimento nelle scelte d’acquisto del cliente. Non è vissuto solo come opportunità di convenienza, perché identifica i valori e le competenze riconosciute a Gruppo VéGé, all’insegna e al punto vendita nel selezionare e diversificare l’offerta.”

L'assortimento VéGé ha un’offerta segmentata basata su 621 referenze. Oltre ai prodotti mainstream, il brand presidia l’area “benessere/salutistica” e del biologico che stanno confermandosi in rapida crescita in tutta la Moderna Distribuzione. Ed è proprio nel segmento dei prodotti Premium concepiti per cavalcare le nicchie di settori di consumo e stili di vita emergenti che Gruppo VéGé sta lavorando, con progetti come il brand Tipicamente Italiano, che raggruppa sotto di sé specialità ed eccellenze enogastronomiche locali selezionate dalle imprese socie del Gruppo.