Blog VéGé

Tutte le novità del Gruppo VéGé

I.S.A. S.p.A.

15-05-2017
IMPRESE

L’azienda che si vuole presentare oggi è I.S.A. S.p.A.

Il Gruppo ISA è leader della distribuzione in Sardegna, regione caratterizzata da un ottimo clima con spiagge bellissime e prodotti alimentari di primissima qualità. 
Rappresenta una splendida realtà in continua crescita. Le sue origini vanno ricercate nella lungimiranza e nelle capacità imprenditoriali di Giovanni Muscas, attuale presidente onorario della ISA S.p.A. Figlio di agricoltori, nasce a Villacidro nel 1944 e intraprende l’attività di commerciante ambulante negli anni '50, attività che consolida con l’apertura della prima rivendita di prodotti ortofrutticoli a metà degli anni ‘60. Negli anni ’80 con la costruzione del primo deposito, il Gruppo ISA inizia il percorso che lo porterà a divenire leader della distribuzione organizzata in Sardegna.
Nel luglio del 1999 il Gruppo ISA, con l’acquisizione della Nuova Casar, entra da protagonista nel mondo dell’industria e riunifica tutti i marchi e tutti gli stabilimenti di trasformazione agroalimentare in Sardegna, dando vita al “polo del pomodoro sardo”.
Il Gruppo è composto da società operanti in diversi settori dell’economia: vendita all’ingrosso e al dettaglio, produzione industriale, servizi, agricoltura; il fulcro dell’organizzazione è rappresentato dalla ISA S.p.A, una delle più importanti società di distribuzione di prodotti agroalimentari in Sardegna. Con una moderna e capillare rete di vendita, basata sull’esperienza e la professionalità delle proprie risorse umane, rifornisce oltre 2000 clienti, di cui oltre 400 affiliati e una trentina di punti di vendita di proprietà tra i quali si distinguono i 2 centri Commerciali di Sassari e Villacidro.
Il Gruppo gestisce diverse insegne per i supermercati e ipermercati: Nonna Isa, Sidis e Dimeglio, Puntodì e D’Italy, mentre per il canale discount, Nonna Isa Cash and Carry e altre insegne minori come Romagnolo e Sant’Agostino. 
Nel mese di aprile 2017 il gruppo ha lanciato il sito di e-commerce specializzato nella vendita online di prelibatezze della Sardegna.

Il Gruppo VéGé è il primo gruppo di supermercati nato in Italia. Nel corso degli anni ha effettuato un continuo processo innovativo che ha portato il Gruppo ad essere leader Italia. 
Presente su tutto il territorio nazionale e ben radicato a livello regionale, grazie alla sua esperienza pluriennale è in grado di soddisfare i bisogni della clientela attraverso i più moderni formati distributivi. 
Il gruppo, oggi, è composto da 30 imprese mandanti, leader nei territori in cui operano e caratterizzate da un alto grado di specializzazione in modo da adattarsi alle specificità sia regionali sia della clientela. 
Il Patrimonio del Gruppo è rappresentato dalla pluralità di insegne che lo compongono, le quali sono il carattere distintivo di ogni singolo socio e rappresentano i valori condivisi dal Gruppo stesso nonché il loro legame a livello territoriale.  
L’obbiettivo di questi articoli è condividere il patrimonio del Gruppo VéGé presentando le imprese che lo compongono.

http://www.gruppovege.it

http://www.facebook.com/GruppoVeGesupermercati

http://www.nonnaisa.com

http://www.italianfood.nonnaisa.com

http://www.facebook.com/nonnaisaweb