Blog VéGé

Tutte le novità del Gruppo VéGé

Colore capelli: le tendenze dell'autunno

10-10-2018
bellezza e benessere

Colore capelli: le tendenze dell'autunno

Dopo gli “strapazzamenti” estivi, i capelli hanno bisogno assolutamente di essere rinnovati, magari con i colori che meglio si sposano con i mesi freddi in arrivo. Ma quali sono le nuove tendenze colore capelli per la stagione autunno-inverno 2018-19?

Con le ultime sfilate della Fashion Week di Milano, Parigi e New York, i trend parlano chiaro: si ritorna alle nuance naturali e ai colori degradé, strizzando l’occhio ai colori metallo e a quelli più accesi per le Millenial.

Pronte a prendere appunti? Di seguito, vi elenchiamo quali sono i trend dei colori capelli che domineranno in questa lunga stagione.


Marrone color whisky

Il marrone color whisky è una tonalità calda e dalle sfumature naturali che richiamano il legno e le sue venature. Sies Marjan, Calvin Klein, Chloé sono i brand che di più hanno puntato a questa tonalità di capelli durante le ultime sfilate.


Meghan Brown

Il colore capelli della duchessa di Sussex Meghan Markle fa tendenza anche nella stagione autunno-inverno di quest’anno. Si tratta di una nuance al cioccolato caldo e intenso, perfetta da abbinare alle carnagioni scure e medie.


Dark Mauve

Il dark mauve è un colore che presenta riflessi violacei ed è perfetto per chi desidera un tocco glam irresistibile e unico per la stagione autunnale. Questa nuance è perfetta per chi possiede un colore di capelli castano o castano scuro.


Cherry Ombré

Il cherry ombrè è una nuance rosso ciliegia che viene realizzata con la “tecnica ombrè”, che degrada dolcemente dalla radice alle punte ed è perfetta sia per donne con i capelli castani che dalle tonalità più scure. Questo “rosso ciliegia” è ideale per ama look eleganti e dal sapore retrò.


Grigio Marmo

La rivista Vogue considera il grigio marmo “il nuovo nero” e si basa su un’armonia di colori che crea sfumature molto naturali con effetti marmorei. La colorista americana Ash Fortis, che ha inventato questa particolare nuance, ha ricordato che l'effetto della tinta marmo è altamente variabile: “Non si saprà mai quale sarà il risultato finale!”.


Verde oliva

Il verde oliva è una tonalità “quasi” spenta che si avvicina al colore military. Questa nuance, che spesso si basa su una sfumatura dorata, ha dominato le ultime sfilate di Simone Rocha, Christian Dior e Chanel.


Biondo cenere

Il biondo cenere è una nuance che si sposa perfettamente con le pelli chiare. Qualche esempio concreto su questo colore? Lo sfoggia attualmente la bellissima supermodella Gigi Hadid.


Blorange

Il blorange, cioè il biondo e l’arancione, è una nuance delicata che dona ai capelli sfumature arancioni e bionde in perfetto tema con la stagione autunnale. Questo colore è ideale per tutti coloro che partono da una base di capelli chiara.


Balayage caramello

Il balayage caramello è il colore capelli che quest’autunno devono assolutamente provare tutte le donne con i capelli castani. Nello specifico, Il balayage è una tecnica di schiaritura dei capelli che permette di ottenere un effetto armonico con i colori naturali, in questo caso il caramello.


Rosa fucsia

Dopo l’estate appena conclusa, il rosa fucsia è pronto a dominare anche la stagione autunnale-invernale di quest’anno. Si tratta di una delle tinte capelli più accese e vivaci di sempre, amata soprattutto dalle Millenial.