Blog VéGé

Tutte le novità del Gruppo VéGé

Colore capelli: le tendenze dell'estate 2019

18-04-2019
bellezza e benessere

Colore capelli: le tendenze dell'estate 2019

I mesi freddi sono ormai lontani, ed è immancabile il desiderio di “rivoluzionare” il proprio look, magari partendo dai capelli e puntando uno sguardo, quindi, verso le tendenze delle due stagioni più amate di sempre: la primavera e l’estate.

Ma quali colori dei capelli saranno in voga per i prossimi mesi? Cosa è emerso dalle sfilate di alta moda di Londra, Parigi e Milano per le stagioni più calde dell’anno?

Di seguito, vi elenchiamo i trend dei colori capelli che domineranno per tutta l’estate 2019.


Colore capelli estate 2019: il castano cioccolato

Il castano, con le sue mille sfumature, è in assoluto la colorazione capelli più trendy della prossima primavera-estate. Nel dettaglio, la nuace must-have sarà il castano intenso, perfetto per esaltare sia le carnagioni più pallide, sia quelle più scure.

Secondo gli hairsylist, la tendenza virerà verso le sfumature cioccolato e caffè nei mesi di luglio e agosto. Per queste ultime colorazioni, gli esperti consigliano di dare maggiore lucentezza al capello, magari applicando sfumature di rosso o mogano.

Se invece avete dei capelli castani chiari, potreste optare per una colorazione “alternativa”: il rose-brown, una nuance molto morbida e che illumina il viso.


Colore capelli estate 2019: il biondo cenere e californiano

Il biondo sarà protagonista anche di questa estate, per la gioia di tutte le blond-addicted. In particolare, per i mesi più caldi del 2019 la colorazione più in voga sarà il biondo freddo, come ad esempio il biondo cenere (o baby blond): un colore tendente al platino ma più freddo, perfetto da abbinare ai tagli di capelli pixie-cut e boyish.

Le tonalità di biondo per la calda stagione, inoltre, non saranno per nulla monocromatiche: si punterà sui riflessi più chiari per valorizzare meglio la chioma e, quindi, anche il volto.


Colore capelli estate 2019: il Glass Hair

Come già anticipato dalle star mondiali Kim Kardashian e Dua Lipa sui propri account Instagram, un’altra colorazione capelli che dominerà durante l’estate sarà il Glass Hair: cioè il nero intenso che assume una lucentezza estrema, quasi vetrificata, che balza immediatamente agli occhi.

Si tratta sicuramente di una colorazione “molto impegnativa”, perfetta per le ore buie e non per i momenti di sole e relax al mare.


Colore capelli estate 2019: l’azzurro pastello

Pronte ad assumere un look stile fata turchina? I capelli blu-notte o capelli azzurro-pastello saranno sicuramente tra le tinte capelli più “folli” dell’estate in arrivo.

Se pensate che una colorazione del genere possa essere “too strong” per voi, potreste allora optare per qualche tonalità del turchese per ottenere un effetto più morbido. Qualche esempio?

Lady Gaga ha sfoggiato una chioma turchese tendente al ramato nell’ultima cerimonia dei Golden Globe tenutosi lo scorso gennaio, mentre l’influencer e modella Kylie Jenner ha letteralmente rivestito i suoi capelli con la tinta azzurra fairy per un evento a Los Angeles.


Colore capelli estate 2019: il rosso

Anche il rosso farà da tendenza per questa estate. Nel dettaglio, la nuance rosso-ramato con un effetto glossy, che donerà più luminosità al viso.

E per un rosso naturale? L’hair-stylist delle dive George Papanikolas ha dichiarato a Vanity Fair Italia che il segreto per ottenere una chioma rossa più naturale possibile è quello di virare verso le sfumature del rame e dell’oro.


Colore capelli estate 2019: il rosa

Dopo l’azzurro pastello, il rosa è sicuramente un’altra colorazione dei capelli “alternativa” per l’estate in arrivo. Sarà molto in voga sia la tonalità rosa-pastello, attualmente sfoggiata dall’attrice Maisie Williams e dalla modella Hailey Baldwin, sia una tonalità più dark.

Il rosa può essere facilmente abbinato ai tagli corti e lunghi, magari in questo ultimo caso da raccogliere in trecce, per un look glam e fuori dal comune.