Blog VéGé

Tutte le novità del Gruppo VéGé

La magia… è nel cappello!

11-07-2020
bellezza e benessere

Il sole estivo si fa decisamente sentire ed è necessario proteggersi non solo con le creme solari, ma anche con un buon copricapo: se cercate idee per cappelli estivi, proviamo a fare una lista delle possibilità.

 

Cappelli di paglia e cappelli a tesa larga

Niente evoca l’immagine dell’estate più di un cappello di paglia a tesa larga, magari con colori vivaci: questo tipo di cappello si adatta a qualsiasi tipo di look, sportivo o elegante, e ha il vantaggio di essere fresco e leggero. Per chi non può o non vuole indossare occhiali da sole, inoltre, ha il vantaggio di schermare anche la vista.

Se invece del mare o delle città d’arte la vostra vacanza è all’insegna del trekking, il cappello di paglia può essere effettivamente un po’ scomodo da portare con sé. Meglio dunque ripiegare su appositi cappelli da trekking, sempre con una tesa abbastanza larga, che possono essere comodamente ripiegati nello zaino e nella maggior parte dei casi hanno anche il vantaggio di proteggere dalla pioggia che può sempre sorprenderci in alta montagna.

Una via di mezzo fra queste due opzioni è rappresentata dal cappello alla pescatora, per un look un po’ vintage. In cotone, ha il vantaggio di essere fresco e leggero, ma se sudate molto si bagnerà in fretta: in tal caso, meglio “ripiegare” sulla classica paglia.

 

Cappelli estivi: cappellino da baseball e bandana

Per un look comodo e sportivo, il cappellino da baseball è un accessorio evergreen. L’ampia tesa protegge gli occhi dal sole e la sua larghezza regolabile consente, per chi ha i capelli lunghi, di sollevarli sotto il cappellino o, ancora, di fare una specie di “coda di cavallo” con l’apertura posteriore: il risultato è sportivo e freschissimo.

La bandana è un altro copricapo estivo decisamente comodo: perfetta per proteggersi durante l’abbronzatura, perché non copre il viso, si può riporre facilmente anche in tasca. E se nella vostra immaginazione compare solo la bandana da ciclista e non vi sentite adatte, provate a cercare in rete modelli di bandana elegante: tessuti preziosi e raffinate stampe fanno della bandana un accessorio perfetto per una cena estiva alla moda!

 

 

 

 

 

Foto di skeeze da Pixabay