La nuova campagna “IO SIAMO”

Pubblicato il 24/04/18
Tempo di lettura: 2 minuti
Gruppo Vegé io siamo GDO (Grande Distribuzione Organizzata)

La nuova campagna “IO SIAMO”: l’esaltazione di un’identità plurale che ha un unico spirito di squadra

Gruppo VéGé, primo Gruppo della GDO nato in Italia, è tornata in questi giorni in comunicazione con una nuova campagna radio articolata in quattro flight che sarà on air sino al 24 giugno prossimo su alcune delle emittenti più ascoltate d’Italia.


“IO SIAMO”: identità plurale con un unico spirito di squadra

La campagna radio di Gruppo VéGé nasce con l’obiettivo di veicolare con forza i valori e i punti di forza competitiva che distinguono il Gruppo da altri protagonisti del Retail nazionale. In particolare, la campagna mette l’accento sulla specifica capacità di Gruppo VéGé di far crescere armonicamente 29 imprese diverse che, in ambiti regionali e con insegne differenti, rappresentano complessivamente oltre 3.000 punti vendita dislocati in modo capillare sul territorio nazionale.

Questa vocazione a unire storie, attitudini, intelligenze e competenze per ottenere, come squadra, risultati che altrimenti sarebbero al di là della portata dei singoli è stata sintetizzata ed espressa efficacemente nell’assertivo “IO SIAMO”.

Quest’identità plurale in dinamico equilibrio che esalta le specificità delle singole insegne e allo stesso tempo comunica il senso e il vantaggio di appartenere a Gruppo VéGé rappresenta il fil rouge creativo dell’intera campagna radiofonica.

In particolare, IO SIAMO è al centro del filone comunicazionale, costituito dagli spot in onda fino a domenica 24 giugno nella programmazione giornaliera di emittenti radio quali Radio Italia, Radio Margherita, Radio Kiss Kiss, Radio Norba, Radio Norba Music, Radiolina e Radio Arcobaleno.


Declinazioni concrete della comunicazione istituzionale e promozionale

All’interno della nuova campagna radiofonica, la comunicazione è stata declinata in tre versioni. Nella prima, il messaggio portante va ad esaltare aspetti valoriali quali senso della tradizione, convenienza, cortesia e tecnologia.

Nella seconda, il focus è sulle offerte promozionali periodiche (sconti, sottocosto, taglio prezzi). La terza versione, infine, consolida la Marca del Distributore VéGé in quanto elemento ormai fondamentale dei consumi.

"La collaborazione con l’agenzia creativa è stata più che formidabile, specie nell’approcciare una comunicazione radio di tipo istituzionale” - dichiara Mauro De Feudis, Responsabile Comunicazione di Gruppo VéGé. "L’invenzione dell’Io Siamo, infatti, è una sintesi verbale che proprio nell’apparente scorrettezza racconta in modo espressivo, appropriato e allo stesso tempo curioso, l’essenza della nostra identità di Gruppo, ovvero la capacità di far coesistere pluralità di imprese e capacità di operare come un’unica squadra vincente”.