Blog VéGé

Tutte le novità del Gruppo VéGé

Manicure: i trend e le ultime novità

01-08-2018
bellezza e benessere

Manicure: i trend e le ultime novità

Corte, lunghe, ricostruite o naturali: la cura delle unghie è importante e da non sottovalutare, perché la mano è il primo biglietto da visita di una persona.

Gli smalti sono sicuramente un elemento fondamentale per valorizzare mani e unghie: da quelli semipermanenti al gel passando per la nail art, negli anni sia le metodologie di ricostruzione che gli smalti per le unghie hanno subìto una vera e propria rivoluzione nel campo dell’estetica.

Ma quali sono i trend per la manicure dell’estate 2018?

I colori “vitaminici” e accesi sono i must have per le unghie di mani e piedi da mostrare durante la bella stagione. Di seguito, vi elenchiamo alcuni suggerimenti sulle mode del momento per avere una manicure perfetta!

Lunghezza delle unghie e colori degli smalti

Partiamo dalla lunghezza delle unghie in voga in questi mesi caldi: è di moda la manicure squoval, ovvero le unghie corte, squadrate e leggermente arrotondate nei lati. Per quanto riguarda le nuance degli smalti più richiesti, invece, quest’anno troviamo l’azzurro, il verde, il rosa, il giallo e, ovviamente, tutte le loro sfumature.

Merita una nota a parte la nuance ultra-violet, il colore Pantone 2018, ideale da sfoggiare sia sulla spiaggia che di sera.

Smalti semipermanenti

Gli smalti semipermanenti dell’estate 2018 sono focalizzati sui colori pastello e dalle tonalità delicate, che meglio valorizzano la manicure.

Tra le nuance consigliate, ad esempio, troviamo il purple, il rosa corallo caldo e varie tonalità del giallo che, pur non essendo un colore che si abbina facilmente all’outfit, è considerato ultra chic dopo che è stato scelto da Chanel per le sue ultime collezioni.

Unghie gel mani

Con le unghie gel la manicure resterà perfetta anche dopo i primi bagni in mare. Molti confondono il gel unghie con il semipermanente, ma sono due tecniche di manicure completamente diverse: la prima si basa sull’utilizzo di un apposito kit per ricostruire o rinforzare le unghie per poi applicare uno smalto, la seconda si basa sull’utilizzo di smalti fotoindurenti, cioè che si indurisce con il calore e ha una durata maggiore di uno smalto tradizionale.

Il colore che domina nella bella stagione è il rosa in tutte le sue sfumature, dal confetto allo shocking passando per il rosa Barbie. Anche il giallo Napoli, considerato uno smalto dalla nuance vivacissima che richiama sole e la città partenopea, è tra i colori più richiesti in questo periodo dell’anno.

Nail art

Come accennato prima, le unghie a punta lasciano spazio a una forma squadrata e leggermente arrotondate sulle punte per i mesi estivi. Per quanto riguarda i decori, invece, si privilegiano le righe, i puntini, i motivi a zig zag, negative space, le classiche lunette al contrario e la french lungo la cuticola. Le nuance consigliate sono il giallo, il verde corallo, l’arancione, e il nude, ormai richiestissimo dopo averlo visto sfoggiato la principessa Meghan Markle al suo matrimonio.

Non mancheranno anche quest’anno i glitter, ormai considerati trend hot di stagione e gli effetti metal e shimmer.