Blog VéGé

Tutte le novità del Gruppo VéGé

Natale… in un’app!

13-12-2019
tempo libero

Avete una qualsiasi esigenza? Potete stare sicuri che qualcun altro l’ha avuta prima di voi, e qualcuno ha pensato di trovare la soluzione… con un’app!

 

App per i regali di Natale

Il Natale non fa eccezione ed è così che oggi, nella frenesia dei regali di Natale, ci vengono in aiuto diverse app, gratuite e in italiano, che ci consentono di fare la lista del regali, aggiornare gli acquisti fatti e controllare il budget. Scopriamole insieme!

 

  • Lista regali di Natale è un’app in italiano che consente di organizzare la lista dei regali. Si possono inserire i destinatari manualmente oppure selezionarli dai contatti del telefono. Si può tenere nota dei regali già acquistati, di quelli già consegnati e, inserendo il prezzo di ogni regalo, controllare il budget di spesa.

  • Regali di Natale è un’altra app per la lista dei regali in italiano. Anche qui, potremo tenere traccia dei regali già acquistati e da acquistare, annotare quanto intendiamo spendere per ciascun regalo, e visitare i negozi online più famosi per acquistare i regali di Natale o anche solo per trovare ispirazione.

 

App natalizie per bambini

Si sa, i bambini non dovrebbero mai passare troppo tempo ai videogiochi o ai giochi su smartphone e tablet… ma per Natale si può fare una piccola eccezione (anzi, suggeriamo di inserire nella letterina a Babbo Natale anche la richiesta di un tot di ore da impiegare ai videogiochi… potremmo realizzare dei “voucher” colorati e questa diventerebbe un’occasione creativa e divertente per insegnare ai bambini a suddividere il proprio tempo).

Vediamo dunque qualche esempio di app natalizie per bambini da scaricare.

 

  • I “coloring games”, cioè le app che forniscono un disegno da colorare toccando lo schermo, sono un divertente passatempo per grandi e piccini. Disegni da colorare Natale e Libro da colorare di Natale sono app di disegni da colorare a tema natalizio.

  • Anche i puzzle, reali o virtuali, sono un gioco educativo importante per i bambini. Puzzle di Natale per i bambini ne offre tanti, con diversi livelli di difficoltà, a tema natalizio.

  • Se invece cerchiamo dei classici “videogiochi”, possiamo provare la Fabbrica di Babbo Natale, per aiutare il vecchietto più simpatico del mondo a preparare e distribuire tutit i regali.

 

 

 

Foto di Ylanite Koppens da Pixabay