Blog VéGé

Tutte le novità del Gruppo VéGé

Parte dalla Calabria sidisonline.it: il servizio di spesa online che rafforza la scommessa tecnologica delle imprese di Gruppo VéGé

14-03-2018
mondo VéGé

La nuova piattaforma di e-commerce sidisonline.it è un test importante per Gruppo VéGé che, partendo dalla Calabria, punta a estendere l’iniziativa ad altre imprese del Gruppo. 

Gruppo VéGé conferma la propria attenzione verso l’innovazione nella digitalizzazione della GDO con sidisonline.it: il servizio di spesa online, realizzato dall’impresa socia Commerciale Gi.Cap S.p.A., in partenza dalla Calabria.

 

A poco più di un anno dall’avvio del servizio a Messina e provincia, che ha collocato la Città dello Stretto all’avanguardia assoluta in Sicilia e in tutto il Sud Italia, la spesa on line approda a Reggio Calabria e nei comuni limitrofi sino a Villa San Giovanni.
Inoltre, a riprova dell’importanza assegnata a questa scommessa tecnologica, nel mese di aprile Commerciale Gi.Cap prevede l’attivazione della spesa on line anche a Palermo.

Per la realizzazione di sidisonline.it, l’impresa guidata dalla famiglia Capone si è affidata alla consulenza e al supporto di Restore.shopping, società che rappresenta uno dei player di riferimento nell’ambito della digitalizzazione del settore della GDO e ha già curato per Commerciale Gi.Cap l’ideazione delle piattaforme QuiConviene.it e In-Grosso.it.
Strutturato per assecondare le esigenze di quanti sono impossibilitati a recarsi agevolmente al punto vendita per problematiche lavorative e/o familiari, sidisonline.it è stato studiato per garantire una shopping experience virtuale gratificante sia per facilità di accesso, fluidità e intuitività del processo d’acquisto sia per ampiezza e profondità assortimentale.

Come funziona 
È sufficiente registrarsi al sito www.sidisonline.it e, accedendo all’area carrello, è possibile scegliere in modo semplice e veloce tra migliaia di prodotti freschi e di alta qualità, approfittando anche di offerte e promozioni.
La consegna a domicilio della spesa comprende il territorio che va dal Comune di Reggio Calabria a quello di Villa San Giovanni. Per il recapito della merce all’indirizzo desiderato è prevista una spesa minima di 40 € e, per il primo ordine, verrà applicato uno sconto di 5 euro.  
I costi di consegna sono competitivi: € 3,50 per una spesa che va da 40 a 70 €, mentre per gli importi superiori a 70 € è gratuita.  Sono programmate 3 fasce orarie per la consegna (10.00 - 12:00; 16:00 - 18.00; 18:00 - 20:00), con la possibilità di ordinare sino a 4 casse di acqua per singolo ordine. 

Crediamo molto a questo progetto, sul quale lavoriamo da un anno, in cui abbiamo cercato di mettere a disposizione la nostra esperienza decennale e il miglior supporto tecnologico possibile per valorizzare al massimo la qualità del servizio offerto.” - commenta Barbara Labate, CEO di Restore.shopping 

Gruppo VéGé è da sempre molto attento a ciò che chiede l’individuo-consumatore e sostiene i progetti innovativi di vendita che introducono una shopping experience completa, personalizzata e gratificante. Il Gruppo è molto focalizzanto sull'innovazione digitale applicata al retail, come testimoniano gli investimenti in corso per la crescita delle attività di Real Time e Proximity Marketing, già attivi in diversi punti vendita delle imprese socie.

La famiglia Capone è un esempio eccellente di come i valori fondanti di Gruppo VéGé consentano alle nostre imprese socie di essere avanti nell’innovazione con le tecnologie che oggi rendono possibile anticipare il futuro della GDO.” - commenta Giorgio Santambrogio, A.D. di Gruppo VéGé. “Nell’attivazione di sidisonline a Reggio Calabria c’è un altro aspetto che desidero sottolineare e che riguarda tutto Gruppo VéGé. Il modello sviluppato da Commerciale Gi.Cap, in collaborazione con Restore.shopping, ha raggiunto un livello di avanzamento tale che consideriamo questo passaggio un test importante in vista di estendere l’iniziativa ad altre imprese del Gruppo per proseguire su questa strada”.