Benedetta Rossi porta tutti in cucina

Pubblicato il 21/02/22
Tempo di lettura: 2 minuti

Tra le food blogger più amate e seguite, conduce un seguitissimo programma tv e porta in libreria il suo nuovo bestseller dove trovano spazio anche le ricette e le storie personali del suo pubblico.

di Andrea Begnini

 

Benedetta Rossi è una cuoca marchigiana che conta 14 milioni di follower sulle varie piattaforme digitali. Un successo imponente, un autentico fenomeno che nasce da una passione, quella per i fornelli, nata un po' per caso e un po’ per gioco. Imparando, come capita a tanti, i segreti della cucina prima con la madre e con la nonna. Con l'apertura del suo primo blog, riesce in poco tempo a farsi apprezzare da un largo pubblico che la segue con passione, soprattutto per la semplicità con cui spiega e racconta le preparazioni a partire dalla scelta degli ingredienti. Apre, in seguito, anche un sito web e un canale YouTube, Fatto in casa da Benedetta, passando, dal 2018, sul piccolo schermo con un programma televisivo, Fatto in casa per voi, che registra ascolti che superano i 500mila telespettatori durante la messa in onda. È la trasmissione più vista di sempre su Food Network.

Dopo il successo travolgente dei suoi primi cinque libri, bestseller da oltre un milione di copie totali, Benedetta Rossi è recentemente tornata in libreria con un progetto editoriale ancora più ricco di suggerimenti, contenuti, immagini e curiosità. In Fatto in casa da Benedetta (Mondadori, 2021) dà voce anche al suo pubblico che diventa protagonista con ricette accompagnate da storie personali, divertenti ed emozionanti. Il tutto con l'obiettivo di trasmettere il suo stile di vita e di gastronomia semplice e appassionante.

Ma anche in grado di sorprendere per la ricerca di nuovi sapori e abbinamenti. Benedetta Rossi è apprezzata proprio per la sua capacità di trasformare, con i giusti suggerimenti, una ricetta complessa in un procedimento alla portata di tutti, e per valorizzare anche i piatti più semplici e senza ingredienti di difficile reperibilità rendendoli gustosi, di facile realizzazione e con un tocco di personalità. Anche per carnevale, Benedetta propone le sue ricette partendo dagli ingredienti che tutti abbiamo in casa, quelli che, cercando con cura nel frigorifero come nella dispensa, di solito non mancano mai. Con questi pochi elementi, con qualche aggiunta e, soprattutto, con buoni consigli e ottime tecniche di preparazione, ecco arrivare in tavola dei piatti di assoluta tradizione ma anche di innovativa realizzazione. Nel caso di qualche intoppo, come la necessità di sostituire un ingrediente con un altro, il suo blog è pronto a intervenire con i Consigli furbi. Parola di Benedetta.