Il Benessere Nutrizionale

Pubblicato il 12/10/21
Tempo di lettura: 1 minuti
Logo Gruppo VéGé il primo gruppo della distribuzione nato in Italia GDO

La quarta dimensione della nostra sostenibilità.

di Giorgio Santambrogio


"Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare”. Questa è una frase di Winston Churchill che cito spesso perché mi sembra adatta al momento che stiamo vivendo, un momento che sta cercando un nuovo equilibrio e una nuova responsabilità sociale d’impresa capace di capire il mondo e come sta cambiando.

Abbiamo pubblicato il nostro nuovo Bilancio di Sostenibilità. È lo strumento che abbiamo scelto per misurare la nostra voglia di cambiare e il desiderio di miglioramento continuo che mettiamo in tutto quello che facciamo.

La sostenibilità, economica, sociale e ambientale, per noi ha una nuova dimensione, quella nutrizionale. Mangiare meglio e in modo più consapevole e accessibile per tutti significa migliorare la qualità del nostro benessere.

Gruppo VéGé sarà sempre più impegnata in futuro a diffondere questa nuova consapevolezza.

Oltre naturalmente a perseguire tutti gli altri obiettivi di sostenibilità. Dalla riduzione degli imballaggi all’efficientamento energetico dei nostri punti di vendita, dalla migliore gestione dei rifiuti all’ottimizzazione della logistica, dalla lotta allo spreco alimentare al potenziamento del benessere nutrizionale dei nostri prodotti a marchio. Senza dimenticare le persone che lavorano con noi e i loro bisogni, insieme a quelli delle comunità e dei territori dove siamo presenti.