di Giorgio Santambrogio
“I valori dello sport sono valori di universalità e armonia”, ha dichiarato Audrey Azoulay, la Direttrice generale dell'Unesco. E ancora: “Lo sport contribuisce allo sviluppo e alla realizzazione degli individui senza distinzione di età, sesso, origini, credenze e opinioni”.
Il Covid aveva tolto alle famiglie e soprattutto ai bambini il piacere e la voglia di fare sport. E smettere di fare sport soprattutto quando si cresce fa male alla salute. Dobbiamo rimetterci in moto. E dobbiamo farlo partendo da chi davvero si occupa di sport nelle nostre città, paesi, quartieri.
Per questo ci siamo impegnati in partnership con Decathlon a sostegno di oltre 2.500 associazioni sportive dilettantistiche, per contribuire a promuovere i valori positivi dello sport, della sostenibilità nutrizionale, dell’educazione alimentare, della salute, dell’inclusione sociale e del rispetto delle regole.
Partecipano all’iniziativa le 28 imprese al dettaglio di Gruppo VéGé, con circa 2.200 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, e l’intera rete dei 136 punti vendita Decathlon in Italia. Quattro le declinazioni dell’iniziativa, a seconda delle insegne aderenti: Noi amiamo lo Sport, Tutti uniti per lo Sport, Fai Vincere lo Sport e Sosteniamo lo Sport.
Sino all’11 dicembre i nostri clienti riceveranno un codice per ogni 15€ di spesa, oltre a codici aggiuntivi in caso di acquisto di prodotti acceleratori come quelli Ohi Vita, la linea del Gruppo VéGé dedicata al benessere e alla sostenibilità nutrizionale, e di altri sponsor.
I qr code così raccolti, tramite una app dedicata, potranno essere conferiti nel “borsellino virtuale” di una delle associazioni sportive dilettantistiche, che si sono candidate compilando il form di iscrizione disponibile sul sito dedicato. I premi consistono in Digital gift card Decathlon del valore di 1.000 o 500 € per l’acquisto di attrezzature e pack da 500 € per articoli sportivi personalizzati.
Grazie a questa campagna, investiremo sulla salute e il benessere delle famiglie italiane circa 2 milioni di euro. Lo facciamo perché per Gruppo VéGé lo sport è di famiglia e con questa iniziativa vogliamo dimostrarlo concretamente.