Gruppo VéGé lancia la nuova edizione di “Noi amiamo la scuola”

Pubblicato il 08/03/22

Giunge alla sesta edizione il progetto volto a sostenere in modo concreto il mondo scolastico. A supportare l’iniziativa, anche l’aggregatore di advergame Gamindo.

Milano, 8 marzo 2022 – Dopo il successo delle precedenti edizioni, Gruppo VéGé - primo gruppo della Distribuzione Moderna nato in Italia - continua a dimostrare il suo amore verso la scuola. Dal 9 marzo al 29 maggio 2022, infatti, ritorna la promozione nazionale “Noi amiamo la scuola, quest’anno in una versione ancora più coinvolgente e stimolante: la donazione e la redemption dei punti avverranno anche sottoforma di gioco, grazie al supporto di Gamindo!

Giunta alla sesta edizione, l’iniziativa Noi amiamo la scuola” è attuata con il supporto della Rete ITASF (rete di scuole facente parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), e ha lo scopo di sostenere in maniera concreta il mondo scolastico. Il progetto è dedicato agli Istituti Comprensivi, Scuole Statali e paritarie di 1° e 2° grado, Scuole d’Infanzia Statali e paritarie presenti sul territorio italiano.

La raccolta punti coinvolgente, divertente ed educativa

La meccanica della promozione è semplice e lineare: ogni 15 euro di spesa (scontrino unico), le famiglie residenti nei comuni coinvolti nell’iniziativa potranno raccogliere dei tagliandi con dei codici in formato digitale, che dovranno poi essere scannerizzati attraverso un QRcode dall’APP dedicata oppure inseriti sul sito web www.noiamiamolascuola.it Le scuole si dovranno iscrivere sul medesimo sito e riceveranno direttamente online tutti i codici raccolti, con i quali potranno scegliere e ordinare i premi disponibili a catalogo.

Ciò che distingue Noi amiamo la scuola da altre iniziative simili risiede nelle dimensioni dell’impegno organizzativo nonché nell’implementazione coordinata di un’ampia gamma di strumenti di comunicazione online e offline da parte di Gruppo VéGé.

L’adesione delle imprese socie di Gruppo VéGéNoi amiamo la scuola coinvolgerà più di 1910 punti di vendita in tutto il territorio nazionale, all’interno dei quali verranno attivate intense iniziative di comunicazione in-store.

Sul web, invece, la comunicazione della promozione passerà attraverso un mix di contenuti editoriali e promozionali diffusi con campagne targetizzate e geolocalizzate sui principali canali social (FacebookTwitter e Instagram) e con attività di email marketing.

Donare giocando: Super VéGé Run

Al fine di accelerare l’attività, Gruppo VéGé ha affiancato Gamindo: il primo aggregatore di advergame – videogiochi brandizzati nati per promuovere le azienda – che consente alle persone di donare senza spendere, semplicemente giocando ai videogiochi. La piattaforma ha dunque realizzato il nuovo “Super VéGé Run”: un gioco divertente con un linguaggio coinvolgente per browser, adatto anche per i più piccoli, capace di trasmettere contenuti educativi a tema alimentazione. Gli utenti si sfideranno raccogliendo frutti tra le corsie di un supermercato i quali, alla fine del gioco, si trasformeranno in codici che potranno essere donati alle scuole.

“Gruppo VéGé è da sempre sensibile alle iniziative a sostegno della comunità e dei territori che accolgono i nostri punti vendita. Il progetto Noi amiamo la scuola ha per noi una particolare rilevanza, in quanto il futuro delle scuole e dei giovani studenti rappresenta il futuro di tutti noi. Inoltre, cerchiamo costantemente soluzioni per soddisfare i clienti nella loro esperienza di acquisto: con il gaming, abbiamo fatto un ulteriore passo nel mondo dell’innovazione tecnologica, applicata ora a progetti che coinvolgono direttamente le nostre persone e le loro famiglie”, commenta Francesca Repossi, Responsabile Marketing di Gruppo VéGé.