Gruppo VéGé a sostegno delle scuole: premiati due istituti con maxi-coupon da 10.000 euro

Pubblicato il 09/05/24

L’Istituto comprensivo “Vincenzo Mennella” di Lacco Ameno (NA) e la Direzione didattica statale “Dante Alighieri di Brusciano (NA) hanno ricevuto il primo premio in buoni digitali CampuStore e Borgione in palio con la 7a edizione delle iniziative di Gruppo VéGé “Noi Amiamo la Scuola” e “Tutti Uniti per la Scuola”.

Milano, 9 maggio 2024 – Sono campane le due scuole che i clienti delle insegne di Gruppo VéGé hanno scelto di portare sul podio della 7a edizione delle iniziative “Noi Amiamo la Scuola” attiva su tutto il territorio nazionale e “Tutti uniti per la Scuola” avviata in affiancamento in alcuni territori specifici, promosse dal Primo Gruppo della Distribuzione Moderna nato in Italia con il supporto della Rete ITASF - rete di scuole facente parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

L’Istituto Comprensivo “Vincenzo Mennella” di Lacco Ameno (NA) e la Direzione didattica statale “Dante Alighieri” di Brusciano (NA) sono le due Best School che si sono aggiudicate il primo premio previsto dalle due iniziative dai due rispettivi concorsi: ognuna ha ricevuto un maxi-buono digitale del valore di 10.000 euro per l’acquisto di attrezzature didattiche sui portali CampuStore e Borgione. A premiarle sono stati i clienti dei supermercati Piccolo per l’iniziativa “Noi Amiamo la Scuola” e i clienti della catena Decò-Multicedi per l’iniziativa “Tutti Uniti per la Scuola”.

L’attività ha previsto per ogni 15 € di spesa nei punti vendita del network nazionale VéGé, l’impressione di un QRcode sullo scontrino ed altri a fronte dell’acquisto di “prodotti acceleratori” dell’Industria di Marca partner, di prodotti a marca Ohi Vita (la MDD di VéGé focalizzata sulla linea benessere) e prodotti Mucho Amor (la linea pet care e pet food del Gruppo). I QRcode così raccolti sono stati assegnati dai clienti alle scuole prescelte tramite l’app dedicata, disponibile per Android e iOS.

Per tutte le altre scuole - Istituti Comprensivi, Scuole Statali e paritarie di 1° e 2° grado, Scuole d’Infanzia Statali e paritarie - iscritte al programma e entrate in classifica a fronte di un numero minimo di 50 codici, è prevista la premiazione con buoni da 1.000 euro e da 500 euro.

“Aver potuto sostenere le scuole italiane per il settimo anno consecutivo è un risultato fondamentale per Gruppo VéGé” commenta Francesca Repossi, Responsabile Marketing di Gruppo VéGé “Da sempre crediamo nel valore dell’istruzione per plasmare il futuro dei giovani e delle famiglie a cui vogliamo essere vicini nel pieno spirito della filosofia del Gruppo. Non mancheremo di rinnovare questo appuntamento per contribuire a diffondere i grandi valori della scuola italiana: collaborazione, aggregazione, unità e coscienza civica”