#IoSonoVéGé

Pubblicato il 17/04/21
Tempo di lettura: 1 minuti

Perché parlare di noi significa parlare del mondo che cambia.

di Giorgio Santambrogio


Il mondo del retail sta cambiando. Oggi non siamo più “solo” dei punti vendita. Le porte sempre aperte delle imprese della distribuzione italiana, nel corso dell’emergenza COVID-19, hanno raccontato una realtà diversa.

 

Siamo un simbolo di speranza, fiducia, normalità. Le nostre insegne non solo sono riuscite a reagire velocemente ai molteplici bisogni dei consumatori, ma hanno anche risposto con immediatezza alle richieste del Governo per garantire interventi urgenti a protezione delle fasce più deboli della popolazione. E tutte insieme sono diventate un presidio di sicurezza e un luogo di educazione per la prevenzione dal contagio.

VéGé da sempre è simbolo di innovazione, VéGé da sempre ha saputo interpretare e, in alcuni casi, anticipare il cambiamento. Noi di VéGé vogliamo farlo anche adesso iniziando un nuovo percorso di condivisione di idee e riflessioni sul futuro “in movimento” del nostro mondo.


Perché il futuro esiste solo se sapremo costruirlo.

Lo facciamo aprendo uno spazio editoriale, Io Sono VéGé, che vuole essere un punto di riferimento autorevole di dibattito e confronto e al tempo stesso un osservatorio privilegiato dei consumi nazionali. Uno spazio aperto al contributo di tutti per ospitare idee e proposte sulla cultura della distribuzione organizzata in Italia e di come questa inciderà sempre di più sullo sviluppo economico, sociale e culturale del nostro Paese.


Un progetto ambizioso, che riteniamo necessario.

Con Io Sono VéGé analizzeremo gli impatti del Covid e del post Covid e racconteremo la sostenibilità ambientale, economica e sociale come ecosistema in grado di stabilire un nuovo patto di fiducia tra produzione, vendita e consumo. Ci occuperemo dei tanti modi di declinare e interpretare il tema dell’innovazione tecnologica e dell’e- commerce, del futuro del cibo, attenti al valore delle persone che sono e saranno sempre “al centro” della nostra visione e della nostra mission.


Io Sono VéGé sarà il luogo dove confrontarsi, insieme.

Perché parlare di noi significa parlare del mondo che cambia.