Gruppo VéGé e Decathlon: al via il progetto nazionale di sostenibilità nutrizionale che premia le associazioni sportive

Pubblicato il 23/11/22
Tempo di lettura: 1 minuti

Dal 21 settembre all’11 dicembre Gruppo VéGéDecathlon sono impegnati in partnership in una campagna a sostegno della pratica sportiva portata avanti delle oltre 2500 associazioni sportive dilettantistiche italiane. Lo scopo è contribuire a promuovere i valori positivi dello sport, della sostenibilità nutrizionale, dell’educazione alimentare, della salute, dell’inclusione sociale e del rispetto delle regole.

 

Partecipano all’iniziativa le 28 imprese al dettaglio di Gruppo VéGé, con circa 2.200 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, e l’intera rete dei 136 punti vendita Decathlon in Italia. Quattro le declinazioni dell’iniziativa, a seconda delle insegne aderenti: Noi amiamo lo Sport, Tutti uniti per lo Sport, Fai vincere lo Sport e Sosteniamo lo Sport.

Come si partecipa? I clienti riceveranno un codice per ogni 15 € di spesa e multipli, oltre a codici aggiuntivi in caso di acquisto di prodotti acceleratori come quelli Ohi Vita, la linea del Gruppo VéGé dedicata al benessere e alla sostenibilità nutrizionale, e altri prodotti sponsor.

I qr code così raccolti, tramite una app dedicata, potranno essere conferiti nel “borsellino virtuale” di una delle associazioni sportive dilettantistiche che si sono candidate compilando l’apposito form di iscrizione. I premi consistono in Digital gift card Decathlon del valore di 1.000 o 500 € per l’acquisto di attrezzature e pack da 500 € per articoli sportivi personalizzati. 

“Gruppo VéGé vuole essere vicino ai bisogni degli italiani e del territorio in cui è presente - ha dichiarato Francesca Repossi, Responsabile Marketing di Gruppo VéGé -. Amare lo sport significa realizzare a pieno la propria responsabilità sociale di impresa, ascoltando la comunità e aiutando le famiglie italiane a riconquistare il proprio benessere, lottando contro l’obesità e i disturbi alimentari attraverso la sana pratica sportiva.”

Grazie a questa campagna, si stima di investire sulla salute e il benessere delle famiglie italiane circa 2 milioni di euro. 

“Per Gruppo VéGé lo sport è di famiglia e con questa iniziativa vogliamo dimostrarlo”, ha commentato Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato di Gruppo VéGé.