Benvenuti nell’esperienza “Punto di Vendita”

Pubblicato il 17/01/22
Tempo di lettura: 2 minuti

Gruppo VéGé, dal 1 gennaio, ha il più alto numero di punti di vendita della Distribuzione Moderna italiana. Un piccolo record, certificato dalla Nielsen, di cui andiamo fieri e di cui sentiamo la responsabilità. Perché rappresentano una mappa autentica del nostro paese con migliaia di antenne accese per ascoltare i bisogni dei reali nostri clienti, perché sono innovazione, futuro, gentilezza, garanzia, tecnologia. E molto altro.

Ce lo racconta bene Giorgio Santambrogio che vi presenta una nuova rivoluzionaria esperienza: il punto di vendita: “L’E-Commerce è già vecchio: leggete qui cosa ho scoperto!”

di Giorgio Santambrogio

 

Benvenuti nell’era che trasformerà il vostro modo di comprare. Dopo l'E-Commerce vi invitiamo a provare una nuova esperienza immersiva, chiamata “Punto di Vendita”. Punto di Vendita, è una rivoluzionaria innovazione tecnologica che funziona attraverso un sistema di conoscenza bio-ottico organizzato, chiamato Vista.

Per usare Punto di Vendita non hai bisogno di cavi di alimentazione e nemmeno di una connessione Adsl o 5G. Punto di Vendita ha creato infatti una rete fisica geolocalizzata attraverso dei luoghi di interesse, chiamati Insegne che aprono le porte automatiche senza riconoscimento facciale, negli appositi orari di apertura, che seguono il tuo naturale ritmo del sonno e della veglia.

Punto di Vendita è fatto di corridoi e scaffali messi in sequenza logica che espongono migliaia di prodotti, riconoscibili grazie alle informazioni contenute in un dispositivo, di nuovissima generazione, chiamato Etichetta, che fornisce direttamente le informazioni al tuo cervello tramite lo Sguardo.

Punto di Vendita mette a tua disposizione dei supporti umani chiamati Assistenti alla Vendita, che spesso ti riconoscono, ti sorridono e ti ringraziano della visita.

Per scegliere un prodotto devi semplicemente prenderlo. Lo puoi osservare in tutte le sue molteplici forme, dall’alto verso il basso, da destra verso sinistra e viceversa. Quindi, lo riponi nel Carrello della Spesa, un dispositivo di mobilità sostenibile alimentato da energia rinnovabile generata dal movimento delle braccia e delle gambe. Il Carrello della Spesa è in grado di contenere e trasportare la tua spesa.

Punto di Vendita ha inoltre delle portentose caratteristiche taumaturgiche. Fa riscoprire ataviche facoltà umane, chiamate 5 sensi: si può sentire il profumo del pane, ascoltare la ricetta suggerita dal gastronomo, vedere la preparazione dello spiedino di mare, chiedere un assaggio di pecorino piccante e toccare, rigorosamente con i guanti, il melone bianco per "sentirne" la consistenza.

Per sapere cosa comprare, Punto di Vendita, ti consiglia un programma chiamato "Lista della spesa", che ti consente di organizzare l'elenco dei prodotti che vuoi acquistare attraverso un supporto chiamato Foglio di Carta, a cui puoi accedere con la scrittura a getto di inchiostro, grazie a uno strumento multimediale di ultima generazione, denominato Penna. La scrittura tramite Penna è peraltro molto diffusa e si impara, di norma, nelle scuole primarie. La Lista della Spesa non deve essere salvata: deve essere solo ricordata.

Punto di Vendita ti farà entrare nell’era che trasformerà definitivamente il vostro modo di comprare.

Benvenuti nell’esperienza “Punto di Vendita”.

Che ne dite? La proviamo?